L'11 aprile si è tenuto a Monaco un importante incontro, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM) [1] in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berlino, con Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana.
Durante l’incontro, che si è svolto alla presenza dell‘Ambasciatore Armando Varricchio e a cui hanno partecipato i più alti rappresentanti delle aziende italiane sul suolo tedesco, il Ministro Giorgetti ha sottolineato l’importanza della complementarità produttiva di Italia e Germania, che da sempre è all’origine della solida collaborazione tra i nostri Paesi.
Ed oggi, vista la situazione difficile in Europa per l’attuale guerra in Ucraina, il Ministro ha auspicato che questa complementarità produttiva sia sostenuta e rafforzata ulteriormente, grazie all’atteggiamento concreto, solido e resiliente delle nostre aziende, che lavorano ogni giorno a difesa di un’Europa sempre più compatta.
La Presidente di ITALCAM [1], Annamaria Andretta, ha condiviso le parole del Ministro, auspicando l’arrivo sul suolo tedesco di nuove imprese italiane, anche grazie all’efficace supporto che la Camera è in grado di offrire loro.
Il Ministro Giancarlo Giorgetti con Annamaria Andretta, Presidente di ITALCAM
L’Ambasciatore Armando Varricchio al microfono, il Ministro Giancarlo Giorgetti, la Presidente di
ITALCAM Annamaria Andretta e il Console Generale d’Italia a Monaco di Baviera Enrico de Agostini al tavolo.
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM) [1])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/ccie/camera-commercio-italo-tedesca
[2] https://www.assocamerestero.com/sites/default/files/contenuto_redazione/notizie/file/comunicato_stampa_0.pdf
[3] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D212