Data evento
da Lun, 25 Aprile, 2022 - 09:00
a Gio, 28 Aprile, 2022 - 19:00
Tipo evento
Prossimi eventi:
Gio 08 Mag, 2025
Mar 20 Mag, 2025
Dopo solo 6 mesi dall’ultima edizione, torna a Madrid l’appuntamento con la gastronomia di qualità: il Salón de Gourmets aprirà i battenti il prossimo 25 aprile, presso il quartiere fieristico di IFEMA, per accogliere oltre 80.000 operatori e professionisti del settore agroalimentare provenienti da più di 60 Paesi, secondo le cifre raggiunte nelle ultime edizioni.
Il Salón de Gourmet è la principale fiera in Spagna dedicata agli alimenti e le bevande di qualità, che si svolge annualmente dal 1987 e si rivolge ai professionisti locali e internazionali della ristorazione, la distribuzione agroalimentare, l’hotelerie, il catering, il commercio specializzato, stampa e mezzi di comunicazione.
In questo contesto, la partecipazione italiana è da sempre motivo di attenzione, per la qualità dei prodotti presentati e le opportunità offerte dal mercato spagnolo, composto da oltre 47 milioni di consumatori e che vanta una importante tradizione nel settore agroalimentare.
Per l’edizione di quest’anno sono 14 le imprese del Belpaese che, grazie alla gestione della Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (CCIS) [4], esporranno all’interno dell’Area Italia, uno spazio esclusivo di 180 m2 dedicato alle eccellenze enogastronomiche regionali. Tra le specialità presentate in fiera vanno menzionate le creme a base di pistacchio di Bronte, le birre artigianali, gli olii e le salse a base di tartufo, senza dimenticare le diverse tipologie di prodotti che contraddistinguono l’ampia offerta gastronomica italiana: pasta, liquori, prodotti da forno, insaccati, vini e formaggi.
Le informazioni sulle imprese espositrici dell’Area Italia sono disponibili attraverso l’apposito catalogo elaborato dalla CCIS, disponibile attraverso questo link [5].
Per maggiori informazioni:
Dip. Fiere CCIS: ferias@italcamara-es.com [6]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (CCIS) [4])