Far conoscere le eccellenze delle conserve di pomodoro italiano ai brasiliani, invitandoli ad un consumo di qualità, è l’obiettivo del programma promozionale “MEU TOMATI – Campagna per la promozione del pomodoro italiano di qualità”, avviato da OI Pomodoro da Industria Bacino Centro Sud, l’Oganizzazione Interprofessionale che associa i soggetti economici della filiera del pomodoro del Centro Sud Italia – nello specifico nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Sardegna, Sicilia e Umbria
Il coordinamento delle azioni promozionali in Brasile é stato affidato alla Camera di Commercio di São Paulo – ITALCAM [1].
Le diverse azioni di promozione in programma in Brasile si rivolgeranno a:
Le prime azioni di questo programma promozionale sono stati gli eventi stampa, utili ad informare gli operatori della comunicazione, seguiti da cinque seminari rivolti agli operatori del settore dell’import agroalimentare. L’obiettivo dei seminari è quello di presentare i prodotti, i processi di produzione, illustrarne le qualità e le potenzialità commerciali.
Questi incontri sono stati e saranno organizzati in cinque delle maggiori città del Brasile: San Paolo, Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Curitiba e Florianopolis.
Il 27 ottobre il Presidente di Oi Pomodoro da Industria Bacino Centro Sud, Guglielmo Vaccaro e il Direttore Nazionale dell’Anicav, Giovanni De Angelis, hanno incontrato i referenti della Camera di Commercio di São Paulo – ITALCAM [1] presso il ristorante Sensi di San Paolo, alla presenza del Console Generale d’Italia a SP, Domenico Fornara, e del Delegato dell’Accademia della cucina, Gerardo Landulfo.
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio di São Paulo – ITALCAM [1])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/ccie/camara-de-comercio-italiana-de-sao-paulo-italcam
[2] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D481