Assocamerestero
Published on Assocamerestero (https://www.assocamerestero.com)


Turismo Bilaterale Italia-Polonia 2026

TURISMO ITALIA-POLONIA: LE OPPORTUNITÀ

Turismo Bilaterale Italia-Polonia 2026

La Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia [1] analizza un fenomeno in crescita: i turisti polacchi visitano l'Italia con entusiasmo sempre più crescente. La Polonia è diventata l'ottavo mercato mondiale per il turismo verso l'Italia nel 2024. Con 2,57 milioni di arrivi (+21,5% anno su anno) e 9,4 milioni di pernottamenti (+20,3% YoY), rappresenta un'opportunità senza precedenti.

Dai numeri della ricerca emergono due fattori chiave: da un lato la straordinaria opportunità per i tour operator polacchi di espandere il loro portfolio con pacchetti di lusso, enoturismo e slow travel. Dall'altro, la possibilità per le imprese italiane di investire direttamente sul mercato polacco in rapida crescita e sempre più attento a esperienze premium.

Per catene alberghiere, ristoratori, tour operator la Polonia rappresenta non solo un mercato in espansione, ma soprattutto un hub strategico con cui costruire alleanze commerciali durature. Il mercato alberghiero polacco – secondo lo studio – offre spazi concreti per brand italiani ancora poco presenti. Il documento descrive il profilo del turista polacco e analizza quelle che sono le azioni concrete che imprese italiane e polacche dovrebbero intraprendere nel 2026.

Scarica il Pdf per leggere l'approfondimento.

Allegati
turismo_italia-polonia_le_opportunita.pdf [2]

Condividi

Reti Sociali


Source URL: https://www.assocamerestero.com/studi-e-indagini/turismo-bilaterale-italia-polonia-2026

Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-dellindustria-italiana-polonia
[2] https://www.assocamerestero.com/sites/default/files/contenuto_redazione/studi_indagini/allegati/turismo_italia-polonia_le_opportunita.pdf