Data evento
Ven, 3 Luglio, 2020 - 15:00
Tipo evento
Prossimi eventi:
Gio 08 Mag, 2025
Mar 20 Mag, 2025
La Cámara de Comercio Venezolano-Italiana [4] ha invitato il Dottore in Economia e Commercio, Adán Celis, per tenere una conferenza online sulle prospettive del settore industriale nel paese.
L'oratore, che è anche a capo della Confederazione Venezuelana degli Industriali, CONINDUSTRIA, ha sottolineato che una delle strategie prioritarie per superare la contrazione dei consumi e i suoi effetti è quella di lavorare in un ambiente adeguato, cioè che le misure del governo rispettino i diritti economici e la proprietà privata.
Ha spiegato che, in questi momenti di crisi economica mondiale, i punti fondamentali per sostenere efficacemente il settore industriale sono:
- La difesa dell'istituzionalità della proprietà privata e della libera imprenditorialità.
- Stabilire un programma di credito o di aiuto per la piccola e media industria.
- L'incorporazione attiva dei sindacati e delle società regionali.
L'oratore ha enfatizzato un elemento molto importante in questi tempi di crisi finanziaria: il businnes cluster.
“Conindustria sta realizando un ciclo di webinar volti alla formazione delle PMI in questo modello per cercare una nuova opportunità di business post-pandemia e stabilire sinergie per raggiungere obiettivi come l'inserimento di gruppi di PMI industriali nel mercato di esportazione”, afferma Celis.
In questo modo promuoviamo il sostegno alle aziende private migliorandone il rafforzamento, la competitività e l'efficienza in un ambiente complesso.
(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Venezolano-Italiana [4])
(per uscire: ESC per desktop, doppio tap per mobile)


