Incontro Cina-Italia: nuove prospettive di collaborazione economica e commerciale tra la provincia dello Heilongjiang e l'Italia

Data evento

da Ven, 4 Aprile, 2025 - 10:00

a Ven, 4 Aprile, 2025 - 13:00

Luogo Evento
Banca Popolare di Sondrio, Via Cesare Pavese 336, Roma
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mar 20 Mag, 2025

(Singapore - National Design Centre )
Banca Popolare di Sondrio, Via Cesare Pavese 336, Roma
4 Aprile 2025

 

 

Assocamerestero, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina e Banca Popolare di Sondrio, organizza un evento dedicato alle prospettive di collaborazione tra l’Italia e la provincia cinese dello Heilongjiang.

L’incontro offrirà un’analisi approfondita del contesto economico dello Heilongjiang, con particolare attenzione alle opportunità per il Made in Italy nei settori:

 

  •  Tecnologie green: soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale
  •  Servizi turistici: promozione dell’Italia come destinazione privilegiata per il turismo cinese
  •  Logistica e supply chain: strategie di ottimizzazione per le filiere agroalimentari e industriali

Lo Heilongjiang, con il suo capoluogo Harbin, è una delle province più dinamiche della Cina, con un forte sviluppo nei settori industriale, manifatturiero e agroalimentare. La sua posizione strategica e le risorse disponibili ne fanno un mercato di grande interesse per le imprese italiane desiderose di espandere la propria presenza in Cina.

Questo incontro rappresenta un'opportunità concreta per approfondire partnership commerciali, esplorare nuove sinergie e instaurare relazioni di valore con le imprese locali.