Italian Tech in India 2025

Data evento

da Ven, 19 Settembre, 2025 - 10:00

a Sab, 20 Settembre, 2025 - 23:45

Luogo Evento
Mumbai
Sezione evento
Evento esterno
Tipo evento
Fiera
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mer 27 Ago, 2025

(La Ciotat (Francia))

Lun 01 Set, 2025

(Santa Fe - Rosario (Argentina))
Mumbai
19-20 Settembre 2025

 

Il 19 e 20 settembre 2025 a Mumbai si terrà Italian Tech in India 2025, l’evento organizzato dalla IICCI - Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry per valorizzare il ruolo delle imprese italiane in India. La manifestazione sarà una vetrina d’eccellenza del Made in Italy realizzato localmente e metterà in luce il contributo delle tecnologie italiane allo sviluppo economico e industriale del Paese.

Le aziende partecipanti presenteranno prodotti e soluzioni nei settori strategici di

  • Macchinari e Ingegneria
  • Automotive e componentistica
  • Infrastrutture, edilizia e costruzioni
  • Agroalimentare e tecnologie per il food

Oltre all’esposizione, il programma prevede seminari, panel tematici e incontri B2B/B2G con imprese, istituzioni e stakeholder indiani e internazionali, oltre a un careers day in collaborazione con università e centri di ricerca locali, a conferma della volontà di creare ponti tra il mondo produttivo e quello accademico.

Momento centrale dell’iniziativa sarà il Business Summit “Bridging Common Horizons”, che vedrà il dialogo tra le eccellenze imprenditoriali italiane e indiane, con particolare attenzione a innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale. Seguirà la cerimonia degli Impresa Awards 2025, riconoscimento che premierà i soci IICCI distintisi per innovazione, leadership, crescita aziendale e valore del brand. L’evento ospiterà anche la 59ª Assemblea Generale Annuale della IICCI, rafforzando la dimensione istituzionale dell’iniziativa.

Con oltre 800 imprese italiane presenti in India, 400 stabilimenti produttivi, più di 50.000 dipendenti e un investimento complessivo superiore ai 3,5 miliardi di euro dal 2000, l’Italia si conferma partner strategico per la crescita del Paese. Italian Tech 2025 rappresenta quindi un’occasione unica per consolidare le relazioni economiche bilaterali, promuovere il saper fare italiano e favorire nuove opportunità di collaborazione tra aziende e istituzioni.