Data evento
da Lun, 2 Ottobre, 2023 - 09:00
a Mer, 4 Ottobre, 2023 - 17:30
Prossimi eventi:
Gio 08 Mag, 2025
Mar 20 Mag, 2025
Si svolgerà a Bergamo nei giorni 2, 3 e 4 ottobre il VII Foro Pymes, in collaborazione con la Cooperazione Italiana allo Sviluppo, la CAF – Banca di Sviluppo dell’America Latina e Caraibi, l’Università degli Studi di Bergamo, Confartigianato Imprese Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, Comune e Provincia di Bergamo.
Il Foro Pymes è un’iniziativa dell’IILA che offre alle PMI latinoamericane uno spazio di dialogo sulle politiche pubbliche, le opportunità di business e le collaborazioni tecnologiche, orientate allo sviluppo territoriale sostenibile. Protagoniste sono le istituzioni nazionali e locali, le PMI e le associazioni di categoria, le istituzioni finanziarie e le università e i centri di servizi tecnologici, sia italiani che latinoamericani.
Questa VII Edizione del Foro Pymes focalizzerà l’attenzione sulla filiera della meccanica strumentale, sull’industria lattiero-casearia, sulla sostenibilità della filiera del legno e sul sistema moda. Come tematiche di carattere trasversale il VII Foro Pymes darà priorità alla transizione ecologica, agli strumenti finanziari destinati alle PMI e alle relazioni tra i centri della conoscenza e le PMI.
Nella giornata del 3 ottobre, alle ore 10:45, il Presidente di Assocamerestero Mario Pozza interverrà nel panel “Innovazione e sostenibilità delle PMI” insieme al Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione delle Imprese, DGSP, Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Mauro Battocchi.
Per maggiori informazioni: https://tinyurl.com/5n8b68ws