Mercoledì 30 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
L’export-import manager - EXIM è una figura indispensabile per supportare le imprese nei processi di internazionalizzazione. La complessità degli scenari internazionali, politici ed economici, così come la molteplicità delle normative di riferimento e delle strategie di penetrazione nei mercati esteri rendono necessaria una formazione continua dei professionisti del settore.
Il Corso Executive per Export Manager costituisce uno strumento indispensabile per l’aggiornamento professionale. Ideato e realizzato in piena conformità con quanto richiesto dalle norme UNI 11823 in materia di certificazione delle competenze dell’EXIM, il Corso si propone di fornire, con un approccio pragmatico e casistico offerto da docenti esperti nel settore, sia contenuti indispensabili per l’esercizio della professione sia una rete autorevole di relazioni e contatti professionali di grande utilità per affrontare con successo le sfide quotidiane dell’internazionalizzazione.
Il Corso è organizzato dall’Università degli Studi di Palermo, con il supporto e la partecipazione dei più importanti attori italiani nel settore dell’internazionalizzazione delle imprese che rappresentano riferimenti indispensabili per l’EXIM:
Per informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito internet dell’Università degli Studi di Palermo al seguente link: https://www.unipa.it/dipartimenti/dems/corsi-di-formazione/corso-executive-per-export-manager/