Sabato 26 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Oltre 30 aziende moldave e italiane, hanno partecipato alla prima edizione della innovativa fiera “Eco and Green Expo” nel padiglione 2 di Moldexpo a Chisinau, dedicata alla tutela dell’ambiente, che si è svolta a settembre. L’obiettivo dell’esposizione è quello di contribuire ad aumentare l’accessibilità e ad ampliare la gamma di utilizzo delle tecnologie verdi e ambientali e del riciclaggio dei rifiuti.
All’evento di apertura hanno partecipato i rappresentanti degli organizzatori: il Ministero dell’Ambiente, Moldexpo e Green City Lab Moldova.
ECO & GREEN EXPO è la prima esposizione su larga scala in cui aziende, organizzazioni e partner moldavi e regionali che operano nel campo dell’economia verde e circolare promuoveranno tecnologie, prodotti e servizi verdi, stabilendo nuovi contatti e collaborazioni. La transizione verso l’economia verde e la neutralità climatica offre alla Repubblica di Moldova importanti opportunità: l’emergere di un nuovo potenziale di crescita economica, di nuovi modelli di business e di nuovi mercati, la creazione di nuovi posti di lavoro e lo sviluppo tecnologico.
Nello stand promosso dalla Camera di Commercio Italiana in Moldova hanno presentato i loro prodotti tecnologici di alta gamma diverse aziende italiane tra le quali: Arven Est Moldova – Ecolibrì Green Energy – BFP Solar – Ace Cabling – Gold and Luxury.
Per maggiori informazioni e vedere la galleria fotografica: https://ccimd.md/eco-green-expo-2023/
(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana in Moldova)