Data evento
da Mar, 9 Luglio, 2024 - 14:30
a Mar, 9 Luglio, 2024 - 18:00
Prossimi eventi:
Gio 08 Mag, 2025
Mar 20 Mag, 2025
Come possiamo raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica entro il 2050 e far crescere l'economia dell'idrogeno, rafforzando la cooperazione bilaterale tra Germania e Italia?
Ne discuteremo con esperti del mondo economico, scientifico e politico di entrambi i Paesi nel pomeriggio del 9 luglio 2024 a Roma, in occasione del nostro German-Italian Energy Forum 2024 (GIEF).
Gli ambiziosi e indispensabili obiettivi climatici sembrano raggiungibili solo collaborando insieme per affrontare la necessità di importare grandi quantitativi di idrogeno verde da Paesi con un elevato potenziale di produzione e costi relativamente contenuti.
Partecipate alla prima tappa del GIEF 2024 che si svolgerà presso la sede di Unioncamere, con la moderazione di Cristina Maggi dell'Associazione italiana dell'idrogeno H2IT e la partecipazione di illustri esperti dell'energia e dell'industria di entrambi i Paesi.
Discutete con noi su come accelerare lo sviluppo dell'importazione e del trasporto dell'idrogeno e aprire nuovo potenziale di business per aziende italiane e tedesche.
A conclusione del German-Italian Energy Forum 2024, avrete l'opportunità di arricchire ulteriormente la vostra rete di contatti in occasione del Climate Talk organizzato dall'Ambasciata tedesca a Roma, che si concluderà con un ricevimento presso la residenza dell'Ambasciatore tedesco a Villa Almone.
Potete iscrivervi a entrambi gli eventi o solo al German-Italian Energy Forum 2024 tramite questo link.
Se volete saperne di più, esplorate l’ultima versione del programma.