Carenza di insegnanti nel Queensland – Settore dell’istruzione

Lunedì 27 Maggio 2024

Carenza di insegnanti nel Queensland – Settore dell’istruzione

La Queensland Teacher’s Union sta lavorando con i governi federali per accelerare i visti per gli insegnanti qualificati e adeguatamente formati all’estero. Stanno anche lavorando a stretto contatto con il governo federale per incoraggiare gli insegnanti a lavorare nelle aree rurali e remote del Queensland, nella speranza di alleviare la carenza di insegnanti in quelle zone.

Questa proposta consentirà agli insegnanti qualificati di tutto il mondo che hanno difficoltà a trovare lavoro nel loro paese d'origine di provare a trovare lavoro all'estero con un visto lavorativo che consentirà loro di lavorare in Australia e aiuterà anche ad alleviare la carenza di insegnanti nelle zone rurali e rurali. aree remote, soprattutto nel Queensland.

Un sondaggio condotto nel 2022 evidenzia le difficoltà che il settore dell'istruzione ha dovuto affrontare per quanto riguarda l'ottenimento di insegnanti qualificati per lavorare in varie regioni del Queensland. Di seguito è riportato un grafico che illustra i risultati trovati.

Come si può vedere, le regioni del Queensland che hanno sofferto di più a causa della carenza di insegnanti sono il Metropolitan e il Central Queensland, seguite dal South East Queensland e dal Darling Downs South West. Anche se le informazioni risalgono a due anni fa, illustrano le difficoltà che il settore dell’istruzione sta affrontando nel Queensland.

 

Contributo editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia (ICCI, Queensland) Inc.

Ultima modifica: Giovedì 13 Febbraio 2025