Mercoledì 30 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il 14 giugno, presso il Tower Plaza Hotel di Dubai, si è svolto l'evento intitolato "Destinazione Sardegna | il segreto meglio custodito del Mediterraneo". La serata di networking è stata organizzata dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti in collaborazione con Flydubai e l'Aeroporto di Olbia ed è stata dedicata alla presentazione di hotel e DMC della Sardegna agli agenti di viaggio locali.
La Sardegna è diventata una destinazione molto popolare negli Emirati Arabi Uniti e Flydubai ha diverse rotte verso l'isola italiana. Il 22 giugno è stata inaugurata un'ulteriore rotta, il primo volo Dubai - Olbia. Si tratta del primo collegamento intercontinentale di linea mai operato in Sardegna e permetterà ai passeggeri di collegarsi con le principali destinazioni del mondo.
All'evento erano presenti oltre 60 agenti di viaggio, rappresentanti dell'aeroporto di Olbia, rappresentanti dell'associazione turistica sarda, hotel e DMC.
Il discorso di apertura è stato tenuto da Lorenza Pautasso, vicesegretario generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e da Francesca Dell'Apa, viceconsole generale presso il Consolato italiano a Dubai.
Flydubai, rappresentata da Bouchra Naaia, sales manager UAE, ha illustrato tutte le rotte e i vantaggi di viaggiare con Flydubai.
L'aeroporto di Olbia, con Mario Garau, responsabile dello sviluppo come relatore principale, ha fornito una panoramica di tutte le strutture e le attività della Sardegna, mostrando le molteplici sfumature del turismo su questa splendida isola. Gli agenti di viaggio locali hanno poi potuto beneficiare di una presentazione dettagliata degli hotel e delle DMC presenti, tra cui: Delphina Hotels & Resorts, Gabbiano Azzurro Hotel & Suite, Baia Caddinas Hotel Resort & Spa, Felix Hotels e Renata Travel.
Leggi l’articolo su khaleejtimes.com: https://tinyurl.com/43np5stv
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)