Venerdì 25 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Nel novero delle attività delle Camere di Commercio Italiane all'estero vi sono le attività funzionali allo sviluppo del business delle aziende italiane interessate ai mercati esteri di riferimento attraverso due direttrici fondamentali: la promozione di prodotti e servizi e il potenziamento del networking.
Proprio per la rilevanza di questo filone di attività, Assocamerestero ha deciso di realizzare, con il contributo delle Camere di Commercio Italiane all'estero, il Catalogo 2025 delle iniziative delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE). In questa prima edizione, il Catalogo raccoglie ben 106 iniziative suddivise per area geografica, Paese e CCIE. A ogni iniziativa è dedicata una scheda che riporta data e luogo di svolgimento, settori di interesse, target, descrizione delle attività e riferimenti utili.
Si va da workshop, seminari, convegni, tavole rotonde, conferenze, forum e summit a fiere ed eventi promozionali B2B e B2C in Italia e all’estero, fino a missioni di incoming/outgoing, festival nazionali e internazionali e, ancora, a cerimonie, premi e concorsi, attività di formazione e di scambio dedicate alle business communities in Italia e all’estero.
Il Catalogo è disponibile e scaricabile di seguito.