Conclusa la 28ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

Convention CCIE 2019
Venerdì 1 Novembre 2019

Conclusa la 28ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

Si è svolta in Veneto, dal 26 al 29 ottobre, la 28ª Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, organizzata dal Nuovo Centro Estero Veneto e da Assocamerestero, in collaborazione con le Camere di Commercio di Treviso-Belluno, di Venezia Rovigo, di Padova e di Unioncamere.

L’evento – che è stato per la prima itinerante su tre città (Treviso, Venezia e Padova) – ha visto la partecipazione di 180 delegati esteri e di oltre 130 imprese ed esponenti delle Istituzioni e del mondo economico, locali e nazionali.

Dopo due giornate di lavori associativi, lunedì 28 ottobre si è aperta la sessione pubblica con il Convegno dal titolo "Collaborazioni di business e network globali nuova frontiera di opportunità per l'internazionalizzazione di imprese e territori". Al centro del dibattito le opportunità offerte dall’internazionalizzazione di impresa delle PMI italiane, il potenziamento dei servizi del sistema camerale italiano all’estero nonché gli scenari aperti dalle nuove rotte dell’export e dall’evoluzione delle catene globali del valore. L’attenzione al business si è concretizzata anche nella sessione pomeridiana che ha visto i delegati delle CCIE impegnati in oltre 500 incontri B2B con le imprese del territorio.

La 28ª Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'Estero si è conclusa il 29 ottobre con una mattinata a Venezia incentrata sulle nuove azioni di finanziamento della Regione Veneto per la promozione turistica, e con l’incontro pomeridiano a Padova presso la sede di InfoCamere – la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale – con i principali incubatori veneti di start up innovative.

Ultima modifica: Giovedì 16 Luglio 2020