Federico Donato eletto tra i nuovi consiglieri di United Nations Global Compact Singapore Chapter

Federico Donato
Mercoledì 23 Giugno 2021

Federico Donato eletto tra i nuovi consiglieri di United Nations Global Compact Singapore Chapter

L’assemblea dei soci di United Nations Global Compact Singapore Chapter si è riunita questa mattina, 23 giugno, per eleggere il consiglio di amministrazione per il biennio 2021 – 2023.

Tra i nuovi consiglieri è stato eletto il dott. Federico Donato, Presidente della European Chamber of Commerce in Singapore e Vice Presidente di Assocamerestero.

Già Presidente della Camera di Commercio Italiana a Singapore, il dott. Donato lavora presso Credit Suisse Singapore ed è consigliere indipendente di aziende private e istituzioni tra cui Singapore Business Federation e EU Asean Business Council.

Nato nel luglio del 2000 il Global Compact delle Nazioni Unite è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo nata dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Dalla sua fondazione sino ad oggi vi hanno aderito oltre 18.000 aziende provenienti da 160 paesi nel mondo, dando vita a una nuova realtà di collaborazione mondiale con sedi operative in oltre 70 paesi nel mondo.

Ultima modifica: Giovedì 15 Luglio 2021