Giovedì 1 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La giuria del Premio Tiepolo, che si è riunita venerdì 19 novembre presso la sede della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, ha deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento a Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel SpA, e a José Manuel Entrecanales, Presidente e CEO di Acciona SA.
Il Premio Tiepolo
Il Premio Tiepolo viene concesso annualmente a personalità italiane e spagnole che si sono particolarmente distinte per il proprio impegno nello sviluppo delle relazioni economico-commerciali fra Italia e Spagna.
Il nome dell’importante riconoscimento, conferito dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) e dalla Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE), viene dal famoso pittore italiano che passò gran parte della sua vita a Madrid, dove realizzó vari affreschi per il Palazzo Reale e dove morì nel 1770. Il suo percorso lo rende un naturale precursore delle eccellenti relazioni fra i due Paesi.
Nell'immagine in evidenza: Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel SpA, e José Manuel Entrecanales, Presidente e CEO di Acciona SA
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS))