FRIMETAL S.A, azienda locale specializzata nella fabbricazione di grandi e piccoli elettrodomestici con sede nella città di Rosario, si è posizionata all'interno del mercato nazionale e regionale come uno dei più forti esponenti di qualità e responsabilità ed impone il suo marchio “Gafa” come uno dei principali referenti in materia di macchine e attrezzature per la refrigerazione.
Grazie al suo prestigio, la ditta ha recentemente investito più di 1 milione di dollari per due nuove linee di produzione, cucine e lavatrici, aspirando al titolo di leader anche in queste categorie. Inoltre Frimetal, che con lo stabilimento industriale nella città di Rosario genera il 97% della produzione nazionale, ha deciso di imboccare la direzione della decarbonizzazione e con l’anno entrante avviare il processo di trasformazione per azzerare e neutralizzare le emissioni di CO2.
Cresce sempre più il numero delle imprese locali che decidono di impegnarsi seriamente per contrastare il climate change perseguendo l’obiettivo della cosiddetta carbon neutrality e manifestano interesse nell’acquisizione di tecnologie e know how italiani, settore strategico e in continuo sviluppo e fonte di investimenti.
(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Italiana de Rosario [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://www.assocamerestero.com/ccie/camara-de-comercio-italiana-de-rosario