Il Brasile procede alla massima velocità con la campagna vaccinale contro il Covid-19. Martedì 18 gennaio il paese ha sorpassato le 340 milioni di dosi somministrate. In sole 24 ore sono state registrate nei sistemi del Ministero della Salute più di 3 milioni di applicazioni.
“La nostra campagna vaccinale è diventata una delle più riuscite, collocando il Brasile al 4° posto nella classifica mondiale. Oggi, il Sistema Unico di Salute è molto più preparato a fornire le risposte alle domande che la società gli pone. Questi sono i risultati degli investimenti del Governo Federale”, sottolinea il ministro della salute, Marcelo Queiroga.
Il 20 gennaio, il Ministero ha concluso la distribuzione di 10,5 milioni di dosi agli stati e al Distretto Federale. In questa consegna, 8.9 milioni erano dosi di Pfizer destinate alla dose booster – che deve essere inoculata quattro mesi dopo la seconda – e più di 336,2 mila dosi erano di Janssen.
A breve il numero delle dosi somministrate aumenterà ulteriormente, poiché il Ministero della Salute ne ha già distribuite più di 400 milioni alle unità federative.
Fonte: https://bit.ly/3u0hZfm [2]
(Contenuto editoriale a cura della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://bit.ly/3u0hZfm
[3] https://www.assocamerestero.com/ccie/camera-italo-brasiliana-commercio-industria-ed-agricoltura-minas-gerais
[4] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D578