Il Ministero della Salute Pubblica ha lanciato il programma “Health for Wealth” per rafforzare l’economia del paese attraverso la promozione del turismo sanitario.
Il Ministro Anutin Charnvirakul martedì si è detto soddisfatto del recente aumento dei turisti, che la scorsa settimana hanno raggiunto i 10 milioni relativamente a quest’anno.
Il Paese ha raggiunto il risultato all’aeroporto di Suvarnabhumi sabato, superando l’obiettivo dei visitatori per il 2022. Questo dimostra la rapida ripresa del turismo dopo l’allentamento delle restrizioni legate al Covid-19.
Secondo la Medical Tourism Association, la Thailandia lo scorso anno era 5° tra le più popolari destinazioni del turismo della salute a livello mondiale.
I fattori che continuano a rendere la Thailandia una meta popolare per i turisti comprendono gli elevati standard delle cure mediche, la qualità dei trattamenti, le tariffe ragionevoli e il basso costo della vita per chi ha bisogno di soggiornare più a lungo per il ricovero. Il Ministro ha anche aggiunto che esiste un visto medico e infrastrutture vantaggiose.
Il Dr Sura Wisetsak, direttore generale del Department of Health Service Support, ha citato un sondaggio della Banca di Thailandia (BoT) e del dipartimento condotto su 30 ospedali lo scorso anno. Si è visto che i turisti che arrivano per le cure mediche hanno speso circa 11.9 miliardi di baht, 47% in più rispetto all’anno precedente.
La maggior parte dei pazienti venivano dal Kuwait, seguito Cambogia, Myanmar, Giappone e Cina, prevalentemente in cerca di cure relative a ossa, articolazioni, sistema cardiovascolare, metabolismo e dentistiche.
I trattamenti che hanno generato più ritorni per gli ospedali erano per problemi cardiovascolari, metabolismo, tumori, ossa e articolazioni e sistema neurologico.
Un sondaggio dell’autorità’ del Turismo Thailandese di luglio e agosto ha mostrato che le attività preferite dei turisti comprendono mangiare cibo thailandese (90%), massaggi e spa (48%), spiagge (48%) e visite di luoghi storici (46%).
Secondo la Banca di Thailandia, i turisti stranieri hanno speso una media di 35,000 baht in cure mediche lo scorso anno.
Fonte: https://bit.ly/3Wl5E0e [2]
(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://bit.ly/3Wl5E0e
[3] https://www.assocamerestero.com/ccie/thai-italian-chamber-of-commerce
[4] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D484