E' stata presentata il 17 maggio l'edizione 2023 del rapporto “L’Italia in 10 selfie”, che racconta ogni anno alcuni primati del Paese che delineano i tratti di un’economia più a misura d’uomo e per questo più capace di futuro.
Dati che evidenziano come proprio grazie ad un processo di riconversione qualitativa del sistema produttivo nazionale, alimentato da legami con le comunità e i territori, innovazione, sostenibilità, bellezza, sia aumentato il valore delle nostre produzioni e la loro competitività nell’export.
Il dossier è realizzato da Fondazione Symbola [2] in collaborazione con Assocamerestero e Unioncamere [3], con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Il report è già stato tradotto in sette lingue (inglese, francese, portoghese, spagnolo, tedesco, cinese, giapponese) e sarà distribuito a livello internazionale dalla rete delle Ambasciate italiane all’estero e dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero che amplificheranno nei paesi di riferimento i contenuti del lavoro.
Scarica il dossier “L’Italia in 10 selfie 2023” [4]
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://www.symbola.net/
[3] https://www.unioncamere.gov.it/
[4] https://www.symbola.net/ricerca/litalia-in-10-selfie/?fbclid=IwAR11E5lkxzoR-FmAkJXjtqfBKd1YIAB0LbtxKr4DBZfK_sqAw6QzmYauWVg
[5] https://www.youtube.com/watch?v=dMFslszt01Y
[6] https://www.assocamerestero.com/sites/default/files/contenuto_redazione/notizie/file/comunicatostampaselfie23-1.docx