Il primo ministro britannico Rishi Sunak e i capi delle principali società di intelligenza artificiale OpenAI, Google DeepMind e Anthropic lavoreranno insieme per garantire che i cittadini UK traggano vantaggi e benefici dall’utilizzo delle nuove tecnologie - hanno affermato in una dichiarazione dopo l'incontro di mercoledì.
Sunak e i leader delle aziende - Sam Altman di OpenAI, Demis Hassabis di Google DeepMind e Dario Amodei di Anthropic - hanno discusso dei rischi posti dall'IA, dalla disinformazione e della sicurezza nazionale.
Hanno parlato anche delle strategie che i diversi laboratori stanno sviluppando per gestire i possibili rischi e delle nuove collaborazioni internazionali in termini di sicurezza e regolamentazione dell’intelligenza artificiale e la robotica avanzata.
Il Regno Unito ha dichiarato lo scorso marzo che dividerà la responsabilità relative allo sviluppo dell’IA tra i suoi dipartimenti per i diritti umani, la salute, la sicurezza interna e il mercato concorrenziale, invece di creare un nuovo organismo con conoscenze specifiche del settore.
Fonte: https://tinyurl.com/bdpdpdh8 [2]
(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://tinyurl.com/bdpdpdh8
[3] https://www.assocamerestero.com/ccie/the-italian-chamber-of-commerce-and-industry-for-the-united-kingdom
[4] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D591