Il governatore Greg Abbott ha annunciato che la Eaton Corporation espanderà il proprio stabilimento di produzione di regolatori di tensione, Cooper Power Systems LLC, a Nacogdoches. Cooper Power Systems è una consociata di Eaton Corporation PLC (Eaton), leader tecnologico globale in componenti elettrici, sistemi e servizi per la qualità, la distribuzione e il controllo dell'energia. Si prevede che il progetto creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro e più di $ 100 milioni di investimenti. Un finanziamento a fondo perduto del Texas Enterprise Fund (TEF) di $ 1.962.000 è stato riconosciuto alla Cooper Power Systems di Eaton.
Eaton sta effettuando un investimento da $ 100 milioni per espandere le proprie attività a Nacogdoches, in Texas, e rispondere alla necessità senza precedenti di infrastrutture critiche per la distribuzione dell'energia elettrica, a sostegno dell'elettrificazione, della modernizzazione della rete e della resilienza. L'investimento raddoppia la capacità produttiva di Eaton di regolatori di tensione e trasformatori trifase. Il forte mercato del lavoro e la collaborazione con la comunità di Nacogdoches hanno contribuito alla decisione di investire in Texas.
I 218 nuovi posti di lavoro, faranno crescere il team Eaton a Nacogdoches a più di 625 unità. A regime, lo stabilimento ampliato di Nacogdoches avrà un impatto economico annuale di oltre $ 500 milioni.
(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://www.assocamerestero.com/ccie/italy-america-chamber-of-commerce-of-texas-inc
[3] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D1120