Milano ha accolto la Svizzera e, per dare il benvenuto all’autunno, ha aperto a Piazza Gaolenti al Swiss Family Village. L’iniziativa targata Svizzera Turismo ha permesso agli italiani di conoscere da vicino le peculiarità del territorio svizzero e di, per chi fosse alla ricerca di sviluppare il proprio business con le realtà oltreconfine, di entrare in contatto con le realtà presenti.
Il 2023 infatti, ha registrato per Italia e Svizzera una netta ripresa del turismo con il ritorno dei livelli pre-pandemia segnando un +3.5% rispetto al 2019. Dopo lo Swiss Winter Village del 2022, la Svizzera ha puntato a sensibilizzare in particolare i milanesi e le nuove generazioni verso l’offerta turistica e il patrimonio culturale elvetico attraverso esperienze di intrattenimento, laboratori e realtà virtuale.
Viceversa, saranno gli italiani a poter attrarre sul territorio nazionale gli svizzeri. La stretta amicizia tra i due paesi e la volontà di fare squadra è dettata anche dalla scelta dei testimonial dell’iniziativa: Michelle Hunziker, famosa soubrette svizzera, “naturalizzata italiana” che dal 2021 è ambasciatrice di Svizzera Turismo e da Yann Sommer, portiere della Nazionale di calcio svizzera ma anche dell’italianissimo Inter.
Fino al 1° ottobre lo Swiss Family Village è rimasto a disposizione per scoprire di più sullo stretto legame, anche turistico, tra le due nazioni.
Leggi la notizia: https://tinyurl.com/2tydru6z [2]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://tinyurl.com/2tydru6z
[3] https://www.assocamerestero.com/ccie/camera-commercio-italiana-svizzera
[4] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D484