Assocamerestero e FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs [2], accomunate da una piena condivisione dei valori dello sport, inteso come cultura, etica e imprenditorialità, hanno firmato un protocollo d’intesa per favorire la conoscenza delle attività reciproche sul territorio nazionale e all’estero e lo sviluppo di iniziative a sostegno dell'esportazione e dell'internazionalizzazione delle imprese.
L’accordo è stato siglato dal Presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, e dal Presidente di FICTS, Franco Bruno Ascani.
L’obiettivo dell’intesa è mettere in atto un’importante collaborazione che consenta di promuovere e diffondere, da un lato, le iniziative a supporto delle imprese italiane svolte dalle 86 Camere di Commercio Italiane all’Estero associate ad Assocamerestero, presenti in 63 Paesi, e, dall’altro, di realizzare intese operative per lo svolgimento di servizi e attività volte alla valorizzazione, nel mondo, dei valori olimpici e della cultura dello sport.
A tal fine, nell’ambito dell’accordo, sarà inoltre istituito un apposito “Tavolo di lavoro operativo” per la definizione e il costante sviluppo delle iniziative congiunte.
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D562
[2] https://www.sportmoviestv.com/