L’Aeroporto di Praga collaborerà con i due enti turistici della Repubblica Ceca e di Praga per rafforzare gli arrivi dall’estero. Le parti hanno siglato un memorandum.
La collaborazione tra l’Aeroporto di Praga, l’ente nazionale CzechTourism e quello praghese Prague City Tourism è prevista fino al 2026. Per lo scalo della capitale praghese il riavvio del turismo incoming dall’estero è un elemento chiave per rafforzare i volumi di traffico. “Attualmente sono prioritari per noi i collegamenti per il Nord America e l’Estremo Oriente” ha indicato il direttore generale dell’aeroporto Jiří Pos.
In estate i volumi turistici sono arrivati a valori superiori a quelli prima della pandemia covid-19. Continua tuttavia a mancare, soprattutto a Praga, una parte rilevante di turisti esteri, che hanno una capacità di spesa tre volte superiore ai visitatori domestici. Secondo il direttore di CzechTourism, František Reismüller, uno degli obiettivi dell’accordo è garantire a Praga “un mix ragionevole tra turisti esteri e cechi”.
Fonte: http://tinyurl.com/yxwy3heh [2]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] http://tinyurl.com/yxwy3heh
[3] https://www.assocamerestero.com/ccie/camera-commercio-dellindustria-italo-ceca
[4] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D484