InPost, leader nelle consegne per l’e-commerce in Polonia, ha lanciato la possibilità di spedire pacchi internazionali tra la Polonia e sette paesi: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
Rafał Brzoska, presidente e fondatore di InPost, ha annunciato che presto si aggiungerà anche il Regno Unito.
Il processo di spedizione è semplificato alla scelta del paese di destinazione e della dimensione del pacco e ai dati del destinatario.
Conveniente il costo dell’offerta proposta: un pacco piccolo fino a 25 kg, ad esempio, costa 28,99 PLN, una cifra significativamente inferiore rispetto alle tariffe delle aziende concorrenti, come DPD (99 PLN) o DHL (114 PLN).
I nuovi servizi sono rivolti sia ai clienti privati che alle aziende, allo scopo di garantire ai destinatari europei una logistica economica e veloce.
InPost opera dal 1999, possiede una rete di locker paczkomat e fornisce servizi di corriere in Polonia, Regno Unito e Italia.
Nel 2021, l’azienda è stata quotata in borsa a Euronext Amsterdam e ha acquisito l’azienda francese Mondial Relay, ampliando così la sua presenza in nuovi mercati europei.
(Fonte: Polonia Oggi, Gazzetta Italia)
(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-dellindustria-italiana-polonia