Si è appena concluso il secondo modulo del corso Africa Champion Program: Focus Piano Mattei [2], organizzato da SACE e dedicato alle imprese italiane interessate a espandersi nei mercati africani e ad approfondire le opportunità del Piano Mattei.
A questo secondo modulo, dedicato al Market & Sector Outlook, ha preso parte Assocamerestero con alcune delle Camere di Commercio Italiane attive nel continente a supporto delle imprese italiane nella regione.
Con il Segretario di Assocamerestero Domenico Mauriello, Simone Santi, Presidente della Câmara de Comércio Moçambique-Itália [3], Mourad Fradi, Presidente della Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria [4], Kerollos Abdelmalek, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per l’Egitto [5], Jouhara Kharmoudy, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Marocco [6], hanno presentato le attività del sistema camerale italiano all'estero, attivo nel mercato africano a supporto delle imprese italiane.
Per approfondimenti: https://www.sace.it/media/eventi/dettaglio/formazione-africa-champion-program--focus-piano-mattei-2025.
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://www.assocamerestero.it/eventi/africa-champion-program-sace-modulo-2-market-sector-outlook
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/camara-de-comercio-mocambique-italia
[4] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-tuniso-italiana-commercio-industria
[5] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italiana-legitto
[6] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italiana-marocco