Si è tenuta oggi, nella prestigiosa cornice del Teatro La Fenice di Venezia, la cerimonia di premiazione del Premio Impresa Ambiente 2025 [2], il principale riconoscimento italiano dedicato alle imprese che promuovono lo sviluppo sostenibile attraverso innovazione, responsabilità sociale e tutela dell’ambiente.
Il Premio, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e da Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e della Stazione Sperimentale del Vetro (SSV). L’evento ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca.
Anche Assocamerestero ha preso parte alla cerimonia, intervenendo con un videomessaggio del Presidente Mario Pozza, in occasione della consegna del Premio Speciale “Assocamerestero”, un riconoscimento riservato a un’impresa estera associata alle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) che si sia distinta per un modello di business fondato su innovazione e sostenibilità.
Il vincitore dell’edizione 2025 è Bisagni Environmental Enterprise Incorporations Ltd., con sede a Hong Kong, individuata dalla Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao [3] per il progetto Bee Sense, un’iniziativa a forte impatto ambientale fondata su soluzioni tecnologiche innovative per la tutela della biodiversità.
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] http://www.premioimpresambiente.it
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/italian-chamber-of-commerce-hong-kong-and-macao