La Cámara de Comercio Italiana de Rosario [2] ha svolto un ruolo di primo piano al Santa Fe Business Forum 2025, evento che si è confermato come uno degli appuntamenti più rilevanti per la proiezione internazionale delle imprese della regione.
Grazie a un intenso lavoro di coordinamento, la Camera è riuscita a portare a Rosario oltre 20 buyer internazionali, provenienti da Europa, America Latina e Asia. La loro presenza ha reso possibile una fitta agenda di incontri B2B con imprese locali, che hanno potuto presentare i propri prodotti e servizi in settori chiave come l’agroalimentare, la meccanica, la biotecnologia e le energie rinnovabili.
La Camera, inoltre, ha partecipato come espositore il 3 settembre, presentando le strumenti di investimento dell’Italia e illustrando le opportunità che il Sistema Italia mette a disposizione delle imprese straniere interessate a rafforzare i propri processi di internazionalizzazione.
Il Forum ha rappresentato un’occasione unica per favorire lo scambio commerciale e creare nuove partnership, ponendo la città di Rosario e la provincia di Santa Fe al centro di un dialogo globale sulle prospettive di investimento e cooperazione.
L’iniziativa ha rafforzato il ruolo della Camera di Commercio Italiana di Rosario quale attore strategico nel promuovere il Sistema Italia all’estero e nel favorire la connessione tra imprese italiane e argentine. Con la sua azione, la Camera ha contribuito non solo a valorizzare il “Made in Italy” ma anche a costruire ponti concreti per l’internazionalizzazione delle PMI locali.
Il successo del Santa Fe Business Forum conferma così l’importanza di creare spazi di confronto e collaborazione internazionale, capaci di stimolare nuovi investimenti, incoraggiare l’innovazione e rafforzare la competitività delle imprese nel contesto globale.
(Contributo editoriale a cura della Cámara de Comercio Italiana de Rosario [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D589
[2] http://xn--cmara%20de%20comercio%20italiana%20de%20rosario-c2d/