La Camera di Commercio Italiana in Danimarca [2] è capofila del progetto europeo “MARHER – Heritage Marketing for competitiveness of Europe in the global market” [3] che si concentra sugli argomenti di “story telling” e “heritage marketing” e come implementarli nelle aziende europee con lo scopo di aumentare la loro competitività sul mercato globale.
L’obiettivo primario di MARHER [3] è di creare un nuovo ruolo professionale, ovvero The Heritage Maketer, che deve supportare la singola azienda, in maniera innovativa e creativa, nel processo di legare il passato e il futuro, apprezzare la storia del suo brand e dei suoi prodotti e usarli come un vantaggio competitivo sul mercato globale.
Per definire le competenze di questa nuova figura professionale, la Camera di Commercio Italiana in Danimarca [2] sta raccogliendo dati provenienti dalle aziende europee, che possono contribuire al progetto attraverso la compilazione di un questionario online [4]. Non è necessario che l’azienda abbia lavorato con l’Heritage Marketing precedentemente.
Per maggiori informazioni sul progetto, gli obiettivi e i risultati finali:
www.marher.eu [5]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana in Danimarca [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D564
[2] https://www.assocamerestero.com/ccie/camera-commercio-italiana-danimarca
[3] https://www.danitacom.org/it/project/marher-project-erasmus/
[4] https://docs.google.com/forms/d/1PkRYPDQIr3HhD9wW3NV0IwuvsiExO6VPiK4vvcqxf-o/edit?ts=5fc8e280&gxids=7628
[5] http://www.marher.eu
[6] mailto:sol@danitacom.org