Sebbene il 2020 abbia presentato difficoltà senza precedenti, il Texas ha continuato a brillare come un faro di speranza e opportunità" - ha detto il Governatore del Texas Abbott - "il Texas come la nona economia del mondo è dovuta agli uomini e alle donne laboriosi del Lone Star State, al nostro impegno per la libertà economica, alle nostre infrastrutture all'avanguardia e al clima imprenditoriale.”
Sin dal 2015, il Texas era diventato la decima potenza economica mondiale, davanti al Canada e alla Corea del Sud e dietro al Brasile. L'economia del Texas ha superato quella del Brasile, diventando la nona economia più grande del mondo, secondo i dati del PIL del 2019 del Fondo monetario internazionale.
Nel 2019, il PIL pari a $ 21,4 trilioni, aveva reso gli Stati Uniti la più grande economia del mondo, seguita da Cina, Giappone e Germania, secondo il FMI. Il Texas ha raggiunto un PIL di $ 1,9 trilioni. L'Italia, con un PIL di $ 2 trilioni, è all'ottavo posto e il Brasile, con un PIL di $ 1,8 trilioni, è al decimo, secondo la classifica FMI delle economie globali.
Nel 2020, Amazon, CBRE, Tesla, HP e Oracle si sono trasferite o hanno ampliato le loro operazioni in Texas, il che ha ulteriormente rafforzato la forza e le dimensioni dell'economia del Texas.
(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://www.assocamerestero.com/ccie/italy-america-chamber-of-commerce-of-texas-inc
[3] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D568