L'economia turca è cresciuta del 21,7% nel secondo trimestre del 2021. L'Istituto di statistica turco (TUIK) ha annunciato i dati del prodotto interno lordo (PIL) per il secondo trimestre di quest'anno (aprile-giugno).
Di conseguenza, nel secondo trimestre di quest'anno si è registrata una crescita del 21,7%, rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.
Nell'ambito delle attività che compongono il PIL il settore dei servizi è cresciuto del 45,8%, l'industria del 40,5%, i servizi professionali e amministrativi del 32,4%, gli altri servizi del 32,3%, le attività di informazione e comunicazione del 25,3%, la pubblica amministrazione, l'istruzione, la sanità e i servizi sociali sono aumentati dell'8,5%, le proprietà immobiliari del 3,7%, le costruzioni del 3,1% e l'agricoltura, la silvicoltura e la pesca del 2,3%.
Il PIL reale, corretto per le gli effetti di calendario e destagionalizzato è aumentato dello 0,9% rispetto al trimestre precedente e del 21,9% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Izmir [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.com/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://www.assocamerestero.com/ccie/camera-commercio-italiana-izmir
[3] https://www.assocamerestero.com/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D568