Martedì 29 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Singapore, Thailandia e Vietnam sono paesi dalle enormi opportunità sia in termini di esportazioni sia di investimenti.
Essendo ancora poco presidiati dalle PMI italiane, offrono un grande spazio di crescita. Una conoscenza reale delle sfide, immancabilmente presenti in ogni contesto, è tuttavia essenziale per avere successo.
Il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino e T.wai – Torino World Affairs Institute hanno realizzato il rapporto TO-ASEAN, con il contributo di Italian Chamber of Commerce in Singapore (ICCS), Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC) e Italian Chamber of Commerce in Vietnam (ICHAM).
Il rapporto ha due obiettivi principali. Innanzitutto proporre uno strumento utile alle PMI italiane che, consapevoli delle potenzialità dei propri prodotti nei mercati di Singapore, Thailandia e Vietnam, vogliono sviluppare una strategia di internazionalizzazione vincente e dare la possibilità alle PMI di aprire una finestra su tre paesi chiave di una delle regioni più promettenti per l’export a livello globale.