Data evento
da Sab, 16 Settembre, 2023 - 10:00
a Mer, 20 Settembre, 2023 - 21:00
Prossimi eventi:
Gio 08 Mag, 2025
Mar 20 Mag, 2025
Agrifood Future è un evento nazionale che si propone di offrire un momento di confronto sulle innovazioni del cibo in programma a Salerno dal 16 al 20 Settembre 2023.
Il sistema del cibo è uno dei principali motori di cambiamento dell’ecosistema del mondo ed è, allo stesso tempo, profondamente colpito dai grandi cambiamenti climatici e geopolitici.
All’orizzonte si profila la necessità di dover nutrire i 10 miliardi di persone che si prevede vivranno sul pianeta Terra nel 2050 ed è, quindi, necessario ripensare le modalità di produzione, trasformazione, trasporto, imballaggio e consumo di cibo per ridurre l’impronta di queste attività sull’ambiente e sugli ecosistemi.
Nel rispetto dell’identità mediterranea, Agrifood Future si propone come un’occasione di confronto libero ed aperto, focalizzato sulla diffusione degli studi e della ricerca più avanzata, con l’obiettivo di ampliare le conoscenze e aprirsi al confronto tra posizioni differenti.
Il Presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, interverrà nella tavola rotonda “Mercati globali e agrifood: usare il brand Italia per diffondere la qualità”, che si svolgerà lunedì 18 settembre alle ore 18:00 presso il Green Stage di Salerno (via Gaetano d’Agostino).
Infine, sempre il 18 settembre presso il Green Stage, alle ore 19:30, il Presidente della Camera di Commercio e Industria Israel-Italia, Ronni Benatoff, interverrà nel panel “Il dato è tratto”.
Per maggiori informazioni: https://www.agrifoodfuture.eu/