Expo Italia Vino 2025

Data evento

da Gio, 20 Novembre, 2025 - 16:00

a Sab, 22 Novembre, 2025 - 23:45

Luogo Evento
Lima
Sezione evento
Evento esterno
Tipo evento
Fiera
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Gio 06 Nov, 2025

(APEC Park - Da Nang)
Lima
20-22 Novembre 2025

Dal 20 al 22 novembre 2025, la capitale peruviana ospiterà una nuova edizione di Expo Italia Vino, l’appuntamento di riferimento per la promozione e la diffusione del vino italiano in Perù. L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana del Perù, in collaborazione con i principali operatori locali del settore e con il coinvolgimento dei ristoranti italiani più rinomati di Lima – alcuni insigniti del marchio Ospitalità Italiana – offrirà al pubblico un’esperienza di gusto e cultura tutta italiana.

Per tre giorni, i visitatori potranno degustare e acquistare etichette provenienti da tutte le regioni d’Italia, a prezzi promozionali da fiera, in un contesto che coniuga qualità, convivialità e opportunità di business.

L’evento si conferma anche un’occasione privilegiata d’incontro tra importatori, distributori, operatori della ristorazione e appassionati di vino, contribuendo a rafforzare il legame tra Italia e Perù attraverso una delle eccellenze più rappresentative del Made in Italy.

Negli ultimi anni, il consumo di vino in Perù ha registrato una crescita costante, trainata soprattutto dai segmenti urbani e dal settore della ristorazione di fascia alta. Nel 2024 il valore delle importazioni di vino ha raggiunto 57,7 milioni di dollari, segnando un nuovo incremento dopo la ripresa post-pandemia. In questo contesto, il vino italiano mantiene una posizione di rilievo, con importazioni pari a 9,4 milioni di dollari, grazie a una reputazione consolidata e a una presenza significativa nella categoria degli spumanti, sempre più apprezzati nelle occasioni conviviali e festive.

Con l’edizione 2025, Expo Italia Vino punta a consolidare ulteriormente il posizionamento dell’Italia come protagonista nel mercato vinicolo peruviano, valorizzando la diversità, la qualità e l’autenticità delle produzioni italiane.