Mercoledì 30 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il governo del Venezuela ha ricevuto proposte da rappresentanti di grandi e piccole imprese e da oltre 30 camere di commercio di diversi settori economici, con l'obiettivo di aumentare la produzione nazionale, ha riferito lunedì 10 luglio il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Commercio estero.
"La vicepresidente esecutiva, Delcy Rodríguez, ha guidato lunedì una nuova sessione del Consiglio Nazionale dell'Economia Produttiva, dove ha ascoltato le proposte presentate dai rappresentanti dei diversi settori economici del paese, al fine di aumentare la produzione nazionale", ha dettagliato il portafoglio dello Stato in un comunicato stampa.
Durante l'incontro, che si è tenuto presso la sede del Centro Internazionale per gli Investimenti Produttivi (CIIP), a Caracas, Rodríguez ha sottolineato l'importanza della partecipazione delle camere di commercio a queste discussioni, al fine di "contrastare le sanzioni e il blocco sofferenza economica della nazione”.
Al meeting hanno partecipato rispettivamente i ministri dell'Agricoltura, del Petrolio, del Commercio Nazionale e dell'Alimentazione, Wilmar Castro Soteldo, Pedro Tellechea, Antonio Morales e Carlos Tellería.
Da parte degli imprenditori, hanno partecipato rappresentanti dei settori automobilistico, energetico, petrolchimico, alimentare, tessile, calzaturiero e agricolo, che tengono tavoli di lavoro con l'Esecutivo per "scambiare opinioni e avanzare nella creazione di proposte per la difesa della produzione venezuelana".
Fonte: https://tinyurl.com/4mhuwz7v
(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Venezolano-Italiana)