Cavecom-e i centri commerciali si uniscono alle vendite online

Cavecom-e i centri commerciali si uniscono alle vendite online
Giovedì 2 Novembre 2023

Cavecom-e i centri commerciali si uniscono alle vendite online

Il presidente della Camera di Commercio Elettronico Venezuelana (Cavecom-e), Richard Ujueta, ha sottolineato che nel 2023 il settore ha registrato una crescita significativa dei consumi.

In questo senso, ha indicato che i commercianti hanno incorporato il commercio digitale su scala massiccia. "Non siamo preparati a questa crescita", ha detto.

"C'è stata un'impennata di commercianti di tutti i tipi in ogni settore, dalla medicina a tutti i tipi di servizi come l'idraulica", ha detto.

In un'intervista a Unión Radio, ha chiarito che "il volume delle fatture aumenta, ma quando passiamo all'analisi diretta del commerciante, vediamo che il primo trimestre ha avuto un calo del 30% e il secondo del 20 o 25% circa".

Ha affermato che i centri commerciali si uniranno alle vendite online. "È praticamente pronto, è una questione di giorni o settimane (...) stiamo parlando di volumi di fatturato significativi", ha aggiunto.

Ha spiegato che avranno un portale digitale dove gli utenti potranno accedere a tutti i negozi per acquistare i prodotti con un clic.

Secondo lui "tutti i commercianti" vogliono aderire alla fattura elettronica per risparmiare sui costi.

Per quanto riguarda la forma di pagamento nel commercio elettronico nel Paese, ha precisato che circa il 40% delle transazioni vengono effettuate tramite pagamento mobile, seguito da Zelle, e contanti.

Tra gli articoli più acquistati dai venezuelani attraverso l'e-commerce ci sono i prodotti per la casa, gli alimenti, le bevande, la cura della persona, i ricambi per auto e i servizi.

Fonte: https://tinyurl.com/2295kena

 

(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Venezolano-Italiana)

Ultima modifica: Giovedì 2 Novembre 2023