Argentina: il 2021 sarà un anno vantaggioso per le macchine agricole

Argentina: il 2021 sarà un anno vantaggioso per le macchine agricole
Venerdì 26 Marzo 2021

Argentina: il 2021 sarà un anno vantaggioso per le macchine agricole

Per l'anno in corso, la Camera Argentina dei Costruttori di Macchine Agricola (Cafma), preso in esame l'ultimo studio di Sectorial Economic Reports (IES), prevede una forte espansione per le attività di settore grazie agli aumenti di credito concessi.

Nel 2020, secondo l'Istituto nazionale argentino di statistica e censimento (Indec), la produzione di macchine agricole ha mostrato una crescita complessiva del 44,2% rispetto al 2019. L'elevato livello di vendite dello scorso anno lascia un segno positivo per il primo quadrimestre dell'anno, con un mercato che mostra una domanda sostenuta, soprattutto di attrezzature.

Il settore delle macchine agricole continuerà ad aumentare l'operatività aziendale nel 2021, e molti industriali, per stare al passo con la domanda, pianificano di rinnovare e migliorare le infrastrutture e macchine.

Le imprese argentine, spinte dalla necessità di migliorare i propri processi produttivi, stanno avviando azioni di inversione con focus sul mercato italiano, da sempre orientato ad efficienza-sostenibilità-innovazione. In questo l'Argentina, dati i forti vincoli commerciali instaurati con l'Italia, vede favorevolmente l'acquisto di nuove tecnologie Made in Italy ed aumentare così la propria efficienza nella produzione locale.

 

(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Italiana de Rosario)

Ultima modifica: Lunedì 19 Aprile 2021