Giovedì 1 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Si è concluso il Meet U.S. RoadShow: quattro tappe, dal 18 al 21 marzo, in quattro diverse città italiane (Napoli, Roma, Prato e Treviso), quattro ore per informare e agevolare quelle le PMI italiane che interessate ad esplorare nuove opportunità in uno dei mercati più dinamici al mondo: gli Stati Uniti.
L’evento è stato organizzato dalla Italy-America Chamber of Commerce Southeast in collaborazione con Regione Campania, FederLazio, Assocamerestero, Unioncamere, Confindustria Toscana Nord, CCIAA Treviso- Belluno | Dolomiti e Venice Promex.
Con il supporto di esperti di settore selezionati dalla CCIE di Miami sono stati affrontati gli aspetti relativi alle questioni strategiche, commerciali, doganali, legali e fiscali legate all’espansione di un’attività imprenditoriale sul mercato statunitense.
Al termine di ogni conferenza si è svolto un momento di networking per favorire l’incontro tra le aziende locali partecipanti e i relatori.
Clicca qui per ascoltare l'intervista al Segreterio Generale di Assocamerestero Domenico Mauriello durante la tappa di Roma del 19 marzo.