Sabato 26 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Appena concluso un altro trimestre intenso, Calgary continua a sperimentare una forte domanda di sviluppo edilizio. Questo rafforza la posizione di Calgary come una delle principali destinazioni per vivere e opportunità di business.
Nel primo semestre del 2023, il Comune di Calgary ha ricevuto 8.206 richieste di permesso di costruzione residenziale e 1.686 richieste di permesso di costruzione non residenziale.
Secondo le statistiche di Statistics Canada, il valore delle costruzioni a Calgary ha contribuito a un aumento dell'otto per cento dei valori dei permessi in Alberta nei primi cinque mesi dell'anno.
"Le richieste di costruzioni plurifamiliari hanno superato quelle di case unifamiliari e bifamiliari in questo trimestre, evidenziando i mutati bisogni abitativi e le preferenze dei cittadini di Calgary. Sebbene ci sia ancora molta strada da fare per far fronte alla sfida di fornire abitazioni più accessibili per tutti, continuiamo a fare progressi nella fornitura di scelte abitative per supportare i cittadini di Calgary in diverse fasi della loro vita", afferma Dalgleish, Direttore Generale dei Servizi di Pianificazione e Sviluppo.
Fonte: https://tinyurl.com/5b6cdw6d
(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce in Canada - West)