Mercoledì 30 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
All'interno della bella ed elegante cornice del Park Hyatt Hotel di Pechino la comunità d'affari italiana in Cina si è ritrovata numerosa a celebrare la fine di questo 2023, finalmente liberi dalle restrizioni pandemiche.
La serata è stata organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, in partnership con l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino e con il supporto dell'Ambasciata d’Italia in Cina ed ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo).
Media partner dell'evento: ClassEditori.
Oltre 460 gli ospiti presenti, tra aziende italiane socie della CCIC, friends cinesi, partner e amici del sistema Italia in Cina che si sono radunati a Pechino. Molti i corporate sponsors e numerosi i tavoli aziendali.
La serata è stata aperta dall’Ambasciatore d’Italia nella R.P.C., S.E. Massimo Ambrosetti: "Le relazioni tra Italia e Cina possono contare su ottime basi economiche. Nonostante le difficoltà della pandemia, il nostro interscambio è costantemente cresciuto" ha detto l'Ambasciatore Ambrosetti. "Allo stesso tempo, abbiamo di fronte a noi alcune sfide. Da parte nostra, dobbiamo innanzitutto lavorare insieme per assicurare un maggiore equilibrio della bilancia commerciale e un miglior accesso al mercato. A questo riguardo, colgo quest’occasione per ribadire il pieno sostegno del Governo italiano all’avanzamento e tutela degli interessi della nostra comunità imprenditoriale in Cina".
A seguire l’intervento di Paolo Bazzoni, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina, che ha sottolineato l'importanza di mantenere alta la qualità dei prodotti Made in Italy al fine di aumentare la posizione delle aziende italiane in un mercato così complesso e competitivo come quello Cinese: "I nostri prodotti, i nostri marchi, la nostra offerta, costituiscono nel mondo dei riferimenti importanti in termini di stile, qualità, affidabilità e tecnologia, in tutti i settori. Dobbiamo però lavorare insieme ancora di più! Solo così potremo aumentare ulteriormente la nostra posizione sul mercato" ha affermato il Presidente Bazzoni. "Questa è la missione della Camera di Commercio Italiana in Cina, sempre più focalizzata a supporto delle nostre imprese".
Scopri di più sull’evento: https://tinyurl.com/yeyjvvar
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana in Cina)