Mercoledì 30 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Pirelli ha concluso un accordo per l'acquisto del 100% di Hevea-Tec, il più grande trasformatore indipendente di gomma naturale del Brasile, ha dichiarato questo martedì il produttore di pneumatici italiano.
L'accordo, basato su un valore aziendale per Hevea-Tec di circa 21 milioni di euro, dovrebbe concludersi entro la fine del 2023, previa approvazione delle autorità antitrust.
L'acquisizione aumenterà la fornitura di gomma naturale di Pirelli in America Latina, "garantendo continuità di approvvigionamento nella regione e quindi maggiore efficienza", ha dichiarato l'azienda milanese in un comunicato.
L'operazione non influirà sull'obiettivo di posizione finanziaria netta di Pirelli per il 2023 di circa 2,35 miliardi di euro, ha aggiunto.
Pirelli ha affermato che l'acquisizione di Hevea-Tec aiuterà anche il produttore di pneumatici a migliorare ulteriormente il controllo sulla catena di fornitura della gomma naturale e a ridurre le emissioni di CO2 grazie all'approvvigionamento da locale a locale.
Fonte: https://tinyurl.com/5n7uvebm
(Contenuto editoriale a cura della Câmara de Comércio Italiana de São Paulo - ITALCAM)