Polonia. Le aziende di servizi preferiscono Cracovia

Lunedì 10 Giugno 2024

Polonia. Le aziende di servizi preferiscono Cracovia

Presentati a Cracovia gli ultimi dati dell'Associazione dei leader dei servizi alle imprese (ABSL), che riunisce le più grandi aziende polacche di questo settore.

Il Direttore di SoftServe Polonia e vicepresidente di ABSL Sebastian Drzewiecki ha detto nel 2023 Cracovia è stata una delle due città polacche a superare la soglia dei 100mila posti di lavoro in questo settore. Si prevede che nel primo trimestre del 2025 questo numero aumenterà di altre 3mila unità.

Nonostante le preoccupazioni causate dai recenti avvenimenti sul mercato del lavoro locale, la situazione nel settore dei servizi non solo è stabile, ma lascia prevedere uno sviluppo per i prossimi anni. Cracovia è anche valutata bene come luogo in cui avviare un'impresa. A influenzare significativamente questa valutazione è stato il gran numero di persone altamente qualificate.

Le prospettive di sviluppo del moderno settore dei servizi alle imprese a Cracovia sono molto buone. Occorre però seguire le tendenze attuali legate alle ultime tecnologie e soprattutto allo sviluppo dell'intelligenza artificiale, ha affermato Sebastian Drzewiecki.

(Polonia Oggi,Gazzetta Italia)

Ultima modifica: Lunedì 10 Giugno 2024