Martedì 29 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio del 1 Agosto al Quirinale il Ministro degli Esteri della Repubblica di Corea, Park Jin.
In questo incontro il Ministro degli Esteri sudcoreano ha rinnovato i ringraziamenti per la partecipazione dell'Italia alla guerra di Corea.
Il Presidente della Repubblica e il Sig. Park hanno successivamente sottolineato l'importanza di mantenere legami stretti e strategici tra i due paesi.
Il Ministro sudcoreano ha successivamente espresso il desiderio di voler continuare la cooperazione con i paesi del G7 che si terrà a Roma nel 2024.
Park ha inoltre ribadito l'importanza di una risposta ferrea internazionale in supporto alle provocazioni della Corea del Nord.
Durante il soggiorno in Italia il Ministro Park ha inoltre avuto modo di visitare la Santa Sede in occasione del 60º anniversario dei legami diplomatici tra la Corea del Sud e il Vaticano.
In questo contesto il ministro sudcoreano è stato ricevuto dal Segretario di Stato, Cardinale Pietro Paroline e dal Ministro degli Affari Esteri Paul Gallagher.
In particolare, in onore di questa ricorrenza, l'ambasciata sudcoreana e il Vaticano si stanno impegnando alla preparazione di un simposio e altri eventi come l'installazione di una statua fuori dalla Basilica di San Pietro in onore di Sant'Andrea Kim Taegon, il primo coreano ad essere stato ordinato sacerdote.
Fonte: https://tinyurl.com/4bmd44k5
(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce in Korea)