Lunedì 28 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
I prezzi immobiliari in Regno Unito sono cresciuti inaspettatamente lo scorso mese, secondo un’indagine del creditore ipotecario Nationwide pubblicata martedì.
I dati sfidano le aspettative di un rallentamento nel settore, grazie anche alle nuove misure annunciate dal ministro della finanza Rishi Sunak per stimolare il mercato.
Il costo degli immobili in UK, infatti, è accresciuto del 6,9% a febbraio, contro il 6,4% di gennaio, e contro le stime che prevedevano un rallentamento a; 5,6%.
Nationwide ha dichiarato che la situazione in cui riversa il mercato immobiliare britannico è incerta al momento, ed esiste la possibilità che il settore riceva una spinta dalle misure che Rishi Sunak comunicherà mercoledì.
Tuttavia, Nationwide sottolinea anche che il mercato potrebbe rallentare a causa dell’indebolimento del mercato del lavoro.
Secondo i media, Sunak sembrerebbe pronto ad estendere i tagli temporanei delle tasse sull’acquisto di proprietà fino a giugno e ad annunciare un nuovo sistema di garanzia sui mutui per i nuovi acquirenti.
Fonte: https://reut.rs/3qn7InY
(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom)