Volo diretto Roma Houston di Ita ayrways

Martedì 16 Dicembre 2025

Volo diretto Roma Houston di Ita ayrways

ITA Airways inaugurerà il primo collegamento diretto nella storia tra Roma e Houston il 1° maggio 2026, segnando un passo decisivo nel rafforzamento dei rapporti tra Italia e Stati Uniti. I voli, già in vendita, partiranno con tre frequenze settimanali nel mese di maggio per poi aumentare a cinque dal 1° giugno. La rotta sarà operata con Airbus A330-900.

La programmazione prevede partenze da Roma alle 10:20 con arrivo a Houston alle 15:40; il rientro decollerà dal George Bush Intercontinental Airport alle 18:10 con arrivo a Fiumicino il giorno successivo alle 11:50.

Per ITA Airways si tratta di un tassello strategico nell’espansione nel mercato nordamericano, che con Houston raggiunge nove destinazioni servite, sostenute anche dagli accordi di codeshare con United Airlines e Air Canada.

Il nuovo volo è stato accolto positivamente dalle istituzioni statunitensi, che ne sottolineano l’impatto economico e diplomatico. Fondamentale è stato inoltre il contributo delle istituzioni italiane presenti a Houston: il Consolato Generale d’Italia, la Camera di Commercio Italiana e gli altri attori del sistema Italia hanno lavorato a lungo per rendere possibile questo storico traguardo, primo collegamento diretto fra Houston e il nostro Paese.

(Contributo editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas, Inc.)

Ultima modifica: Martedì 16 Dicembre 2025