Mercoledì 30 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il mercato residenziale di Chon Buri presenta ancora ampie opportunità di crescita, sebbene sia necessario prestare attenzione all'eccesso di offerta di condomini e al calo delle vendite di case a schiera, che sono in diminuzione da cinque trimestri consecutivi.
Vichai Viratkapan, direttore generale facente funzione del Real Estate Information Center, ha sottolineato come i condomini, che costituiscono il 78% del mercato residenziale di Chon Buri, continuino a essere il principale motore del settore. Nel primo trimestre del 2024, il mercato dei condomini ha registrato un notevole sviluppo, con un aumento significativo delle nuove unità lanciate a Pattaya e Jomtien. Questo ha portato a un incremento del 448% nel numero totale di unità residenziali a Chon Buri. Le vendite complessive sono cresciute del 54% rispetto all'anno precedente, con 4.545 unità vendute per un valore di 16,3 miliardi di baht.
I tre principali operatori della vendita al dettaglio in Thailandia: 7-Eleven, Big C e Lotus's hanno annunciato l'intenzione di aprire circa 1.000 negozi quest'anno a livello nazionale.
Secondo Krungsri Research, il settore della vendita al dettaglio dovrebbe registrare un tasso di crescita annuale del 5-5,5% tra il 2024 e il 2026. Questa previsione si basa sull'aumento del potere d'acquisto e degli arrivi di stranieri, oltre che sui megaprogetti del governo e sul nuovo piano urbanistico di Bangkok.
Si stima che il Thailand Travel Mart Plus (TTM+) 2024, tenutosi dal 5 al 7 giugno a Khao Lak, Phang-Nga, contribuirà a generare 4.428,98 milioni di Baht per l'economia thailandese, in base alle risposte al sondaggio di acquirenti e venditori presenti all'evento.
Con il tema "Amazing Thailand: Your Stories Never End", la 21ª edizione di TTM+ ha accentuato la direzione del turismo thailandese verso valori elevati e sostenibilità, riflettendo la visione governativa di "Accendere il Turismo in Thailandia".
L'evento ha visto la partecipazione di 418 acquirenti da 50 paesi e 430 venditori thailandesi, superando gli obiettivi fissati. Sono stati effettuati 14.792 appuntamenti d'affari, quattro volte più del target iniziale. Dall'analisi dei sondaggi, circa il 60% di questi appuntamenti ha portato a opportunità di vendita, equivalenti a circa 92.472 arrivi di visitatori in Thailandia.
Inoltre, l'attività "Zero Waste to Landfills" di TAT ha contribuito a separare 2.701,4 chilogrammi di rifiuti, riducendo le emissioni di gas serra e donando cibo alle comunità locali di Phang-Nga. Il prossimo TTM+ si terrà a Chiang Mai nel giugno 2025!