Premio Impresa Ambiente 2025 – La sostenibilità che premia

 Premio Impresa Ambiente 2025 – La sostenibilità che premia
Venerdì 11 Aprile 2025

Premio Impresa Ambiente 2025 – La sostenibilità che premia

Si è tenuta oggi, nella prestigiosa cornice del Teatro La Fenice di Venezia, la cerimonia di premiazione del Premio Impresa Ambiente 2025, il principale riconoscimento italiano dedicato alle imprese che promuovono lo sviluppo sostenibile attraverso innovazione, responsabilità sociale e tutela dell’ambiente.

Il Premio, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e da Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e della Stazione Sperimentale del Vetro (SSV). L’evento ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca. 

Anche Assocamerestero ha preso parte alla cerimonia, intervenendo con un videomessaggio del Presidente Mario Pozza, in occasione della consegna del Premio Speciale “Assocamerestero”, un riconoscimento riservato a un’impresa estera associata alle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) che si sia distinta per un modello di business fondato su innovazione e sostenibilità.

Il vincitore dell’edizione 2025 è Bisagni Environmental Enterprise Incorporations Ltd., con sede a Hong Kong, individuata dalla Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao per il progetto Bee Sense, un’iniziativa a forte impatto ambientale fondata su soluzioni tecnologiche innovative per la tutela della biodiversità.

 

 


 


 

Galleria Foto
Ultima modifica: Venerdì 11 Aprile 2025