Giovedì 18 Settembre 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Cámara de Comercio Italiana de Rosario ha svolto un ruolo di primo piano al Santa Fe Business Forum 2025, evento che si è confermato come uno degli appuntamenti più rilevanti per la proiezione internazionale delle imprese della regione.
Grazie a un intenso lavoro di coordinamento, la Camera è riuscita a portare a Rosario oltre 20 buyer internazionali, provenienti da Europa, America Latina e Asia. La loro presenza ha reso possibile una fitta agenda di incontri B2B con imprese locali, che hanno potuto presentare i propri prodotti e servizi in settori chiave come l’agroalimentare, la meccanica, la biotecnologia e le energie rinnovabili.
La Camera, inoltre, ha partecipato come espositore il 3 settembre, presentando le strumenti di investimento dell’Italia e illustrando le opportunità che il Sistema Italia mette a disposizione delle imprese straniere interessate a rafforzare i propri processi di internazionalizzazione.
Il Forum ha rappresentato un’occasione unica per favorire lo scambio commerciale e creare nuove partnership, ponendo la città di Rosario e la provincia di Santa Fe al centro di un dialogo globale sulle prospettive di investimento e cooperazione.
L’iniziativa ha rafforzato il ruolo della Camera di Commercio Italiana di Rosario quale attore strategico nel promuovere il Sistema Italia all’estero e nel favorire la connessione tra imprese italiane e argentine. Con la sua azione, la Camera ha contribuito non solo a valorizzare il “Made in Italy” ma anche a costruire ponti concreti per l’internazionalizzazione delle PMI locali.
Il successo del Santa Fe Business Forum conferma così l’importanza di creare spazi di confronto e collaborazione internazionale, capaci di stimolare nuovi investimenti, incoraggiare l’innovazione e rafforzare la competitività delle imprese nel contesto globale.
(Contributo editoriale a cura della Cámara de Comercio Italiana de Rosario)